ristorante_header

Il Ristorante

L’eccellenza della cucina tradizionale modenese.

Locanda degli Estensi

I piatti della tradizione modenese, preparati secondo le antiche ricette utilizzando esclusivamente i prodotti di miglior qualità. In alternativa abbiamo una proposta di pesce d’eccellenza, per gli ospiti che vogliono provare qualcosa di differente.

Il ristorante

La cucina tradizionale modenese

La Locanda degli Estensi è il ristorante dell’Hotel, dove potrete gustare i piatti della cucina tradizionale modenese, realizzati internamente e a mano. Come alternativa un menù di pesce di qualità, per venire incontro a diverse esigenze.

rua_frati_ristorante_01
ristorante_quadrata_c
chef

Il nostro chef

Massimo Veneziano.

Nato a Formia (LT) il 19 gennaio 1972, inizia a lavorare in cucina all’età di 14 anni sotto il diretto controllo del padre Chef patron Italo Veneziano, presso il Ristorante da “Italo”, ricoprendo nel tempo ruoli sempre più importanti, da Plongeur a Commis fino a Chef Saucier.

Dal 1992 sempre con il padre Chef Italo Veneziano inizia l’esperienza nel Ristorante da “Veneziano” di Formia, dove continua l’apprendimento e l’affinamento.

Iscritto alla Federazione Italiana Cuochi (FIC) dal 1992/93, partecipa ai vari corsi di aggiornamento ed eventi da essa organizzati, e nel settembre 2017 entra a far parte del “Collegium Cocorum”, onorificenza che la stessa FIC conferisce ai suoi membri che per oltre 5 lustri hanno operato nel settore della ristorazione.

In questi anni partecipa a vari eventi tra i quali ha rilevanza massima la cena di gala che allestisce in occasione della conclusione dei lavori dell ECOFIN presso la Caserma “G. Mazzini” a Gaeta.

A partire dal 2010 collabora nella gestione del noto ristorante stellato “Batezar” in St. Vincent.

Dal 2013 offre la sua esperienza lavorativa nella città di Modena, dove da settembre 2018 approda al Rua Frati 48 in San Francesco.

rist_bottom_1200_660

Venite a trovarci

L’american bar

Solo il meglio, in un ambiente rilassante e riservato

Il bar non è un luogo solo per gli ospiti, ma è aperto alla città, per veloci incontri di affari o di diverso tipo, in una atmosfera elegante e riservata. Sono disponibili liquori di alta gamma, dai selezionatissimi Bas Armagnac del 1870, ai rum speciali, ai whisky per intenditori, oltre naturalmente ai migliori vini della nostra terra.

barman
bar_01

Hotel Rua Frati 48 in San Francesco

Contatti

Rua Frati 48 in San Francesco
Rua dei Frati Minori 48
41121 Modena MO
ruafrati48@insanfrancesco.it
(+39) 059 7474411